Impianti elettrici speciali
La Projema è specializzata nella progettazione di impianti elettrici e speciali. Negli anni ha affrontato la progettazione in ambito civile, terziario, industriale, sanitario e Fotovoltaico.
Oltre alle progettazioni esecutive, ha affrontato progettazioni costruttive, seguendo la cantierizzazione delle opere e di tutti gli aspetti ad esso correlati.
Negli impianti speciali oltre ai classici impianti di rivelazione fumi, antintrusione, termoregolazione, TVCC, ecc., negli ultimi anni si è dedicata all’integrazione di tutti gli impianti nel mondo del BMS (Building Management System), con la realizzazione di diversi progetti costruttivi. La progettazione di edifici intelligenti assicurano efficienza energetica e manutentiva, sostenibilità ambientale, comfort per gli occupanti, temi che la Projema negli ultimi anni ha fatto propri nell’approccio progettuale integrato.
In questo ambito ha affrontato la progettazione costruttiva degli impianti in edifici sottoposti a certificazione LEED seguendone il protocollo imposto dalla stessa certificazione, ottenendo il risultato finale con la certificazione Gold.
E’ dotata di software di dimensionamento dei quadri elettrici e relative linee per calcoli illuminotecnici.
E’ specializzata nelle misure elettriche che realizza in modo continuativo per diverse società di costruzione di impianti piuttosto che enti pubblici. Dispone di strumento multifunzione per le verifiche, HT macrotest G3, con pinza amperometrica , luxmetro digitale HT 307, termocamera FLIR C2.
Impianti termofluidici
La Projema è specializzata nella progettazione di impianti termofluidici. Negli anni ha affrontato la progettazione in ambito civile, terziario, industriale, sanitario.
Oltre alle progettazioni esecutive, ha affrontato progettazioni costruttive, seguendo la cantierizzazione delle opere e di tutti gli aspetti ad esso correlati.
Vanta progettazioni di impianti di strutture sanitarie con sistemi complessi di trattamento aria, abbinate a pompe di calore geotermiche. In ambito industriale vanta la progettazione di impianti di estrazione ed abbattimento dei vapori, camere bianche, ecc..
Nell’ambito della prevenzione incendi ha progettato reti idranti e sprinkler di notevole estensioni, impianti di spegnimento ad IG55.
E’ dotata di software continuamente aggiornati per il calcolo delle prestazioni energetiche degli edifici sia invernali che estivi, dimensionamento delle reti idranti, sprinkler, reti gas fino a 35 kW e oltre i 35 kW, calcoli di impianti solari termici, oltre a fogli di calcoli costruiti per i dimensionamenti impiantistici.
Energy management
La Projema è molto attenta al mondo dell’energy management a cui dedica buona parte della propria attività. L’ing. Pavanello dal 2012 è certificato Energy Manager presso il KCB Italia.
Sono state affrontate diverse diagnosi energetiche di edifici sia industriali che terziari con modellazione dell’edificio, analisi dei consumi, individuazione delle criticità e scelte delle soluzione di saving con analisi dei tempi di ritorno.
In ambito civile sono state affrontate diverse diagnosi energetiche di edifici con la determinazione dei millesimi energetici ed il bilanciamento degli impianti.
Prevenzione incendi
L’Ing.Graziano e il Per. Ind. Continanza sono abilitati come professionisti antincendio secondo l’ex legge 818.
Per il settore pubblico e per il privato seguiamo tutto l’iter progettuale per le attività di tipo A, B e C secondo il D.P.R.151/11, dall’esame progetto ove necessario alla SCIA finale.